Dall’ascolto alla fidelizzazione, attraverso la qualità dei servizi: il lavoro dell’ufficio contenziosi
Dall’ascolto alla fidelizzazione, attraverso la qualità dei servizi: il lavoro dell’ufficio contenziosi L’automazione dei processi, l’alta digitalizzazione del settore, la pianificazione sono elementi che, negli anni, hanno notevolmente abbassato la percentuale che va ad indicare danni o smarrimenti che possono verificarsi durante un trasporto. La Dott.ssa Angela Zaramella, Responsabile dell’Ufficio Contenziosi Smyb, ci parla di un lavoro che generalmente viene svolto “dietro le quinte” ma che, a tutti gli effetti, è altamente strategico. “La soddisfazione del cliente rimane la priorità - spiega -. Generalmente un cliente rimane fedele una volta che va a constatare tutto il nostro impegno in caso di disguidi”. Un lavoro diplomatico e di mediazione, quello che svolge quotidianamente: “Decisamente sì. L’importante è ascoltare l’interlocutore, che sulle prime ha rimostranze da fare, e poi tranquillizzarlo perché, sempre…