La distribuzione capillare sul territorio è di fondamentale importanza per le attività collegate alla logistica integrata. La Smyb ha come priorità quella di garantire servizi di qualità ai propri clienti.
L’apertura della filiale di Avellino costituisce, nei fatti, un’evoluzione naturale per lo smistamento merci sul territorio.
“Siamo operativi da inizio febbraio e copriamo l’intera Irpinia – dice il Direttore della filiale di Avellino, Pascal Flumeri – le operazioni sono tante e diverse”.
Vi occupate anche della gestione del magazzino conto terzi?
“Certamente, le attività sono quelle della sede centrale di Salerno. Si va dunque dal servizio di corriere espresso, passando per il trasporto di merce pallettizzata, fino ad arrivare alla e-logistics”.
Le parole chiave rimangono organizzazione ed innovazione
“L’organizzazione è come sempre fondamentale, definire i carichi, gli orari, monitorare i percorsi, un lavoro molto complesso, ma anche molto bello ed appagante, perché al centro ci sono sempre i nostri clienti. In tutto questo la tecnologia assume un ruolo chiave, e, da questo punto di vista, i nostri processi sono altamente automatizzati ed in costante evoluzione. Il miglioramento tecnologico è al centro della nostra agenda”.
E poi il customer care. “È sicuramente un nostro tratto distintivo – conclude Flumeri – i clienti sono seguiti durante tutto l’iter logistico e l’assistenza è continuativa. Ci siamo sempre per qualsiasi esigenza o problematica che dovesse sorgere”.
La sede operativa di Avellino costituisce una piattaforma logistica, con all’interno un elevato tasso di automazione, che consente la preparazione di un numero molto alto di ordini in maniera autonoma, con il risultato di velocizzare le fasi di consegna.