Ecologistica: è ora di agire!


Avere una struttura logistica ecologica e sostenibile oggi è una delle priorità per chi è impegnato nel mondo B2B. Negli ultimi mesi anche l’agenda dell’Unione Europea ha richiamato l’attenzione degli stati membri sul delicato tema, incentivando sempre più le iniziative ecologiche e sostenibili in tutti gli ambiti.

Ma come si può rendere sostenibili e efficienti allo stesso tempo gli impianti logistici?

La green logistics deve passare per una gestione integrata della logistica di magazzino e dei trasporti e per un controllo e un efficientamento completo di macchinari, impianti, veicoli, spazi di lavoro e in generale di tutti gli asset legati alla supply chain.

Noi di Smyb da tempo siamo sensibili a questo tema e lavoriamo ogni giorno per sviluppare sempre più la nostra logistica monitorando i consumi e analizzando l’efficienza energetica e tutti i parametri ambientali.

Migliorare la gestione dell’habitat lavorativo in ottica di sostenibilità ambientale ed efficienza produttiva è per noi una priorità oltre che a rappresentare un grande gesto di responsabilità sociale.

La nostra green vision.

La nostra green vision, insieme alle trasformazioni aziendali sostenibili di tante altre aziende, potrà apportare un aiuto concreto per migliorare il futuro dell’ambiente e della collettività, nel rispetto delle normative e direttive europee.

RICHIESTA INFORMAZIONI