14 febbraio 2002 – 14 febbraio 2022, la Smyb compie 20 anni!


14 febbraio 2002 – 14 febbraio 2022. La Smyb compie vent’anni. Un anniversario prestigioso nel giorno dedicato agli innamorati. E questa è una storia d’amore, che parte da lontano, già nel 1967, quando il fondatore, Antonio Gallo, inizia a scrivere pagine importanti di una storia imprenditoriale che arriva fino ad oggi e si proietta in un futuro sempre più prestigioso.

La sua è una visione lungimirante, il settore trasporti richiede dedizione, organizzazione, scelte coraggiose. La crescita è costante e le intuizioni non mancano, come quella di ampliare i servizi dedicandosi anche al mondo della moda con il trasporto dei capi appesi.

Salerno, la città che ospita la sede, diventa “finestra” sul mondo, un luogo fisico, ma anche strategico, dove, grazie al know-how imprenditoriale e del management, aumentano i volumi di affari dei clienti. È all’inizio degli anni duemila che nasce la nuova denominazione, Salerno Moving Your Business, o più semplicemente Smyb.

“Moving”, in continuo movimento, è questa la sintesi estrema dell’attività che esprime un mondo di servizi dedicati alla logistica per aziende e privati.

Antonio Gallo decide che è arrivato il momento di dare volti nuovi alla parola innovazione, c’è l’ingresso delle figlie in azienda: Elena, Stefania e Giovanna. Oggi, rispettivamente, Presidente del Cda, Administrative Manager e Operations Manager.

Le parole più importanti rimangono le stesse, nonostante il passare del tempo, passione, professionalità, intuizione, a queste se ne sono affiancate altre come innovazione, e-commerce, packaging, food & beverage, green vision.

Gli ultimi vent’anni hanno consolidato la Smyb come operatore specializzato della supply chain che cura tutti gli aspetti della filiera legati al mondo della logistica e del trasporto. Trasporto nazionale ed internazionale, trasporto di merci a groupage o pallettizzate, trasporto di capi appesi.

Un anniversario è una cosa seria. Cosa rimane dopo una festa così importante? Rimane l’esempio di chi ha tracciato la strada, l’entusiasmo e la professionalità di chi continua il percorso, venti robuste candeline, 140 persone intorno a soffiare. È la famiglia Smyb che rende vivo più che mai un compleanno speciale.

RICHIESTA INFORMAZIONI