Giornata Internazionale della Terra: l’impegno di Smyb per l’ambiente


“Il respiro della Terra è l’essenza di qualsiasi viaggio”, è questo il claim che abbiamo scelto per celebrare una giornata internazionale di grande importanza.

Il valore simbolico è molto alto, la Giornata Internazionale della Terra nasce nel 1962, per iniziativa del senatore statunitense Gaylord Nelson, ed oggi è celebrata in ben 192 paesi dell’intero pianeta.

Lo scopo è quello di coltivare quella sensibilità che porta alla salvaguardia dell’ambiente, argomento assai dibattuto, che abbraccia diversi temi, quali crisi climatica, inquinamento, sviluppo economico.

La parola chiave rimane la stessa ormai da anni: sostenibilità

Una sostenibilità che sia patrimonio per le generazioni future. Dal cittadino alle imprese, tutti siamo chiamati a dare risposte, risposte concrete, piccole e grandi azioni in grado di mantenere vivo quel “Respiro della Terra” essenziale per tutti noi.

La logistica ha un ruolo primario e una grande responsabilità, quella di ridurre le emissioni di CO2 e percorrere tutte le strade alternative rispetto all’utilizzo dei combustibili fossili, una sfida possibile con una giusta programmazione in grado di garantire armonia.

Le azioni da mettere in atto sono chiare: puntare sulla e-logistics, sull’utilizzo di mezzi meno inquinanti, sulla riduzione degli sprechi.

In questo senso l’impegno della nostra azienda è quotidiano.

È in corso il rinnovamento dell’intera flotta aziendale, con l’acquisizione di mezzi Euro6, stiamo inoltre eliminando l’utilizzo della carta dai processi aziendali, grazie ai palmari; i risultati raggiunti sono importanti e il “Green Thinking” è costantemente al centro delle nostre strategie.

La logistica integrata è un anello di congiunzione essenziale tra la produzione e il consumatore finale. È il motore globale per la movimentazione delle merci.

“Il respiro dalla Terra” va salvaguardato, è una responsabilità, è un dovere.

Buona festa della Terra a tutti. Ogni gesto consapevole tutela il nostro futuro.

RICHIESTA INFORMAZIONI