Logistica integrata e pallanuoto. Un accostamento davvero inusuale, ma non per la Smyb, vicina allo sport ed ai suoi valori. La Dott.ssa Elena Gallo è infatti Presidente della Rari Nantes Arechi, bellissima realtà del panorama sportivo campano, che sta vivendo un campionato di vertice in serie B.
Una passione sportiva che si trasmette con incisività, visto che il Sig. Giuseppe Gregorio, in azienda, ha un inedito doppio ruolo, quello di Responsabile della gestione dei ritiri aziendali e quello di atleta Rari.
“La passione per questo sport me la porto dentro sin da bambino – dice il Sig. Gregorio – a sei anni ero già in vasca. Poco dopo mia madre mi propose di provare a giocare a pallanuoto, da allora è nato un amore ancora pienamente vivo. Un amore che mi ha portato a lasciare la mia nativa Bari, per poi arrivare a Napoli, dove ho giocato anche in Coppa Italia con il Posillipo, e infine a Salerno”.
Ventitré anni, una giornata lavorativa piena, in più gli allenamenti. Ma soprattutto le idee chiare: “Voglio crescere nel lavoro, e la Smyb è l’ambiente ideale per farlo. Sono qui ormai da tre anni, la logistica integrata è un settore che ti dà tanto, in quanto richiede attenzione e costante aggiornamento”.
Se dovessi usare due aggettivi per descrivere questa tua doppia veste? “Ne utilizzerei uno solo: passione. La pallanuoto è una cosa che fa parte di me da sempre, con la passione riesci ad andare avanti, nel lavoro è lo stesso”.
Tornando al lavoro, qual è la cosa che più ti piace? “Il grande senso di responsabilità che ti trasmette, in particolare per il mio ruolo. Essere Responsabile della gestione ritiri di tutte le merci provenienti dalle destinazioni più disparate, sta a significare che non puoi sbagliare, altrimenti non si può passare al processo logistico successivo che è quello che ha come obiettivo la consegna finale al cliente. Altro aspetto importante è quello umano, rapportarsi con le tantissime figure che a vario titolo sono coinvolte nel mio lavoro porta a un arricchimento continuo, personale, professionale e culturale”.
Concludiamo con una domanda scomoda per qualsiasi sportivo. Quest’anno sarà promozione? Il Sig. Gregorio si affida ad un sorriso diplomatico “Ci si prova sempre”.