La vision di Stefania Gallo: la Smyb si racconta attraverso l’Administrative Manager


Parliamo oggi con la Dott.ssa Stefania Gallo, Administrative Manager dell’azienda Smyb

Gallo, un cognome che identifica con chiarezza una realtà imprenditoriale storica, che opera nel settore della logistica integrata.
Dal fondatore Antonio, alle figlie Elena, Giovanna e, appunto, Stefania. L’ingresso, si fa per dire, più recente in azienda.
“Nel 1998 ho iniziato a lavorare nell’ambito dei servizi di tesoreria, attività che mi vede impegnata ancora oggi. Sono entrata più tardi in Smyb rispetto alle mie sorelle, i miei studi, la laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla libera professione mi stavano portando in una direzione diversa”.

Poi cosa è accaduto? “È accaduto che, al di là di quello che possiamo razionalmente pensare, certe passioni, certe atmosfere te le porti dentro. È inevitabile ed anche molto bello. Nostro padre tornato a casa ci parlava per nome dei collaboratori, condivideva quella vita lavorativa che amava così tanto. Possiamo parlare di una sorta di famiglia allargata”.

Famiglia che si è da poco riunita per festeggiare il ventennale: “Sono riemersi con forza proprio quei ricordi. Alla serata hanno preso parte tutte le persone che negli anni hanno lavorato con noi, quelle persone che sentivo nominare giorno per giorno da piccola. È stato emozionante, la Smyb ha fatto importanti passi avanti grazie a loro e continua in un percorso prestigioso sempre per merito di chi, con passione, mette a disposizione la propria professionalità”.

La professionalità è senza alcun dubbio uno dei tratti distintivi della Smyb, qual è un’altra caratteristica immediatamente identificativa?

“Molte persone si sono legate alla figura di mio padre, per la sua affidabilità, la sua serietà. È questo il patrimonio che ci ha lasciato, quella serietà ed affidabilità alle quali ci ispiriamo, vivendo il nostro ruolo con rispetto ed impegno. Tutto questo ci viene riconosciuto anche dai clienti. La cosa più importante per tutti noi resta non deludere mai il cliente”.

Passando ad aspetti più strettamente operativi qual è invece la priorità?

“Ormai da un po’ è quella di investire costantemente in tecnologia, l’informatizzazione dei processi, l’organizzazione dei dati legati ai flussi delle merci. La logistica non può permettersi di rimanere indietro in questo senso. Ed il nostro impegno è costante, sempre nell’ottica del miglioramento dei servizi alla clientela”.

La Smyb è una realtà con solide radici e principi profondi, rafforzati da una costante propensione a guardare in avanti.

RICHIESTA INFORMAZIONI