Sostenibilità ambientale: il contributo di Smyb


Come salvaguardare il clima

L’anno si è aperto con l’edizione numero 50 del World economic forum tenutosi  a Davos, in Svizzera, dal 21 al 24 gennaio 2020. Secondo gli organizzatori “uno degli eventi più eco-sostenibili mai tenuti al mondo” sia per l’impatto ecologico, sia per un discorso etico su come salvaguardare il clima. Diversi i partecipanti – circa 3.000 – e diversi i nomi di prestigio intervenuti per un obiettivo comune: salvare il Pianeta dai cambiamenti climatici! Come si concluderà l’anno iniziato all’insegna della sostenibilità ambientale? Scopriamolo insieme a Smyb!

Expo Dubai 2020

L’ Esposizione Universale si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 e, per la prima volta, in un Paese del Medio Oriente. Saranno coinvolte oltre 180 nazioni e, stando alle stime, parteciperanno la bellezza di 25 milioni di visitatori. Qual è il tema? “Connecting minds, creating the future” – “Collegare le menti, creare il futuro”. Molto più che un tema, una vera e propria mission con la quale l’Esposizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione. All’interno del tema catalizzatore di Dubai Expo 2020, si raccolgono tre “sotto-temi” che esaminano e chiariscono l’intento “creare il futuro”:

  1. Sostenibilità ambientale, per un progresso che non comprometta la vita e i bisogni delle prossime generazioni;
  2. mobilità, per creare nuove e più efficienti connessioni (siano esse fisiche o virtuali) tra persone, comunità e Paesi;
  3. opportunità, da sbloccare a vantaggio del futuro dei popoli.

Un accenno anche al logo, che incarna alla perfezione il tema: un anello costituito da tanti piccoli cerchi concentrici che si uniscono fino a formare l’anello centrale. Simbolo di unità dei popoli e della continuità tra presente e futuro. L’obiettivo, in continuità con il tema dell’evento, è proprio quello di raccogliere le idee di tutto il mondo e ispirare i partecipanti a mobilizzarsi su sfide condivise. Sfide da sempre accolte positivamente da Smyb che in quanto a mobilità ne sa qualcosa. Approfondiamo.

Sostenibilità ambientale: una responsabilità di tutti

Smyb è particolarmente attenta a sviluppare una logistica ed una distribuzione sostenibile. Costantemente alla ricerca di servizi e di soluzioni ecocompatibili. In questa ottica la flotta Smyb si è arricchita di veicoli elettrici per il trasporto delle merci. Queste soluzioni garantiscono grande flessibilità, permettendo di accedere alle ZTL o alle zone temporaneamente chiuse al traffico. Soprattutto rispettano l’ambiente offrendo la possibilità di contribuire attivamente alla riduzione di CO2. Da anni Smyb continua ad innovare e incrementare l’intero parco veicoli per un bilancio ambientale sempre più favorevole. I veicoli utilizzati perciò sono Euro 5 ed Euro 6 che rispettano gli standard europei di emissione di CO2. Non solo, Smyb ha sposato una Green Vision a 360°: in ogni situazione sceglie la variante più ecologica per le spedizioni, anche sviluppando nuove partnership che consentano di ridurre le emissioni inquinanti. Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci, fa anche tu la tua parte per la salvaguardia dell’ambiente! Scegli un corriere zero emissioni!

 

 

RICHIESTA INFORMAZIONI