track & trace

Track & Trace: l’offerta di Smyb

In 18 Febbraio, 2020
On News
15 Views

Di cosa parliamo

Il tracking del pacco (o tracciamento) è quell’operazione che permette di seguire la posizione dell’oggetto spedito. In modo da avere sempre un riferimento geografico dell’oggetto stesso. Questo servizio può essere fornito con diversi metodi, e le notifiche possono arrivare tramite e-mail o messaggio su smartphone. In molti casi hai una vera e propria mappa geografica a disposizione con un punto che segnala la posizione del pacco sul territorio nazionale e internazionale, più una serie di informazioni su giorni e orari degli spostamenti. Vediamo insieme l’offerta di Smyb.

Track & trace: perché sceglierlo

Questo servizio serve all’utente che effettua l’ordine di avere una tranquillità in più dopo avere effettuato il pagamento: le persone, infatti, hanno ancora dei timori nei confronti dell’acquisto online e vogliono essere rassicurati. Il tracking fa questo e ti dice: “Il tuo pacco è qui”. D’altro canto, questo servizio risulta utile anche a chi spedisce il collo per monitorare l’andamento della spedizione. Non è un dettaglio: chi lavora con le spedizioni (come i gestori di e-commerce) sa bene che il costumer care service può avere grandi benefici e dare una tutela in più su questo punto. Non solo, il tracking & tracing semplifica anche il sistema di fatturazione e la catena logistica dall’inizio alla fine. I dati di tracciamento memorizzati forniscono alla società lo storico dei percorsi e danno al trasportatore una percezione retroattiva sui percorsi effettuati, compresi altri dettagli utili.

Maggiore sicurezza

Quando si lavora con spedizioni di scatole personalizzate occorre far sempre attenzione al tracking del pacco che aumenta la sicurezza nella consegna. Questo vale in tutti i casi, ma soprattutto quando hai forme e carichi particolari che potrebbero risentire di eventuali problemi. Ecco perché è importante puntare su questo servizio! E noi che facciamo del packaging il nostro punto di forza lo sappiamo bene. In primo luogo si deve curare al massimo l’imballaggio. Acquistare le migliori scatole personalizzate e rispettare le dimensioni per imballare il bene con carta, polistirolo, gommapiuma e pluriball. Noi consigliamo sempre di lavorare con cartone di prima qualità, capace di rispettare al meglio la forma.

Il track & trace serve a fare la differenza: non si deve mai sottovalutare il servizio di trasporto e spedizioni!

I vantaggi del servizio

Nel momento in cui un cliente non riceve un pacco e ti scrive per ricevere informazioni tu puoi dare risposte concrete. E muoverti in modo da risolvere il problema sbloccando la situazione. Nella maggior parte dei casi le persone, tempo dopo aver effettuato l’acquisto online, temono di non ricevere il pacco. Come risolvere? Tracciando al meglio la spedizione. Con un servizio professionale (a pagamento) puoi sapere sempre dove si trova il pacco, e comunicare al cliente dove si trova. Se c’è un ritardo puoi verificare quale sia il problema e valutare cosa fare per risolvere. Oppure puoi agire in prima persona per sbloccare la situazione.

Meglio evitare che correre ai ripari. Soprattutto quando si parla di spedizioni pacchi per e-commerce.

E tu cosa scegli?

Il consiglio è semplice: affidarti a un tracking su territorio nazionale (e internazionale). Questo è utile per dare all’utente tutte le informazioni necessarie. Noi di Smyb offriamo un servizio di qualità totalmente orientato all’utente assicurando così:

  • Garanzia
  • Assistenza
  • Puntualità

Scegli Smyb per la distribuzione, la logistica e la movimentazione delle tue merci senza limite di peso. Per qualsiasi informazioni in più contattaci!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi