Business B2B e Customer Satisfaction. La Dott.ssa Marta Zampano, Responsabile Commerciale della sede di Avellino, ci parla dell’impegno quotidiano per un “marketing personalizzato”.


Il nostro viaggio all’interno della Smyb oggi fa tappa ad Avellino. Andiamo a conoscere la Dott.ssa Marta Zampano, Responsabile Commerciale della sede del capoluogo irpino.

Tra mezzi in entrata ed in uscita la giornata è frenetica, le attività, come sempre, sono diverse e varie per garantire il funzionamento ottimale dei vari processi della supply chain.

Ho sposato con entusiasmo la filosofia dell’azienda – dice la Dott.ssa Zampanomi occupo di logistica da oltre vent’anni, durante la mia carriera ho acquisito una profonda conoscenza del settore e delle varie dinamiche. Alla base del nostro lavoro c’è la comprensione del cliente, delle sue necessità. Si tratta di un passaggio fondamentale per poter individuare la soluzione ottimale per ciascuno”.

Qual è il segreto per il raggiungimento della Customer Satisfaction?

“La presenza costante, che si traduce in soluzioni altamente personalizzate, dal trasporto bancali alle spedizioni fuori misura, dal collettame alla gestione magazzino conto terzi e così via. E poi, anche se mi ripeto rispetto ai colleghi che hanno parlato in precedenza, il mix vincente è costituito da organizzazione e tecnologia. Tutti i nostri clienti sono in grado di monitorare l’intero processo logistico attraverso il nostro portale”.

“Cliente” rimane sempre la parola chiave. Ed è con il cliente che va costruito un rapporto solido.

“Va creata una visione comune di lunga durata, che si basa sulla fiducia reciproca. Direi che c’è bisogno di una sorta di marketing personalizzato che, però, deve avere alla base l’empatia, la disponibilità e la flessibilità. Qui in azienda ho avuto modo di toccare con mano un’attenzione al post vendita davvero unica”.

La sede di Avellino, numeri alla mano, è in costante crescita.

“In effetti, grazie alla nostra dedizione, alla qualità delle offerte, alla capacità di adattamento e alla costante ricerca di opportunità di crescita, stiamo ottenendo risultati positivi. Il nostro settore, si sa, è in continua evoluzione e la scommessa stimolante è quella di anticipare le sfide che riguarderanno il futuro della logistica”.

Parlava all’inizio della filosofia che ha incontrato in azienda al suo arrivo, cosa intende nello specifico?

“Mi riferisco ad un’atmosfera particolare, una positività evidente. C’è un clima di ascolto e si percepisce il peso della presenza attiva di tutti i colleghi. Ci si sente costantemente spalleggiati”.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI