Nuova sede DHL a Salerno


Prima apertura in città per l’azienda

Apre il primo DHL Store nel centro di Salerno. Da oggi tutti servizi espressi di DHL saranno quindi facilmente accessibili a tutti i cittadini salernitani.

  • Spedizione di pacchi, documenti e di ogni altro tipo di carico,
  • Servizi di imballaggio,
  • Trasporti nazionali ed internazionali con servizio aereo,
  • Soluzioni globali personalizzate per ogni singola esigenza.

Ecco cosa offre oggi DHL con il suo nuovo store a Salerno ma scopriamo di più su DHL.

DHL la storia

La società DHL viene fondata nel 1969 a San Francisco da Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn: dalle iniziali dei loro cognomi nasce il nome della società. In passato, uno di loro, Hillblom, era stato proprio fattorino. Inizialmente i tre offrivano servizio di trasporto tra gli Stati Uniti “continentali” e le Hawaii ma ben presto espansero le loro attività, incentrate principalmente sul trasporto espresso di documenti e piccoli pacchi, anche nel resto del mondo. Furono tra le prime aziende a fornirsi di aerei propri, riconoscibili da una livrea bianca con strisce rosse.

Nel 1998 la svolta, a rilevare DHL arriva Deutsche Post, che prima ne acquista le azioni prendendone il controllo nel 2001, e poi ne diventa proprietaria nel 2002. Oltre a molte acquisizioni e fusioni di aziende, la Deutsche Post cambia anche i colori aziendali sostituendoli con quelli a oggi noti: sfondo giallo (colore storico della Deutsche Post) con scritte in rosso.

La DHL oggi

I dati recenti ci raccontano di un’azienda leader nelle spedizioni, tra le più serie e richieste. Sono circa 286.000 gli addetti DHL per un numero di uffici operativi di circa 6.500 unità. Oltre 450 sono gli Hub, i magazzini e i terminal, quasi quanto gli aerei, una flotta di 420 velivoli. Esorbitante il numero di veicoli via terra 76.200 per un totale di oltre 220 nazioni servite. DHL spedisce oggi oltre 1,5 miliardi di pacchi/documenti all’anno!!!

Leader mondiale della logistica, oggi l’azienda garantisce un elevato standard qualitativo. DHL segue, infatti, la tua spedizione fino a destinazione e, in caso di eventuali difficoltà, interviene per risolvere ogni ostacolo e per far sì che il cliente non debba mai preoccuparsi di nulla.

DHL ServicePoint a Salerno

Uno dei vantaggi di recarsi nel nuovo punto DHL di Salerno sarà quello di avere una persona in negozio in grado di offrire ogni tipo consulenza. Riceverai tutte le spiegazioni inerenti la spedizione di merce all’estero, gli adempimenti doganali ed eventuali difficoltà nel trasporto. La cura nell’imballaggio poi offre la possibilità di scegliere, con l’aiuto del consulente, tra 8 imballi di dimensioni diverse, adatte alle esigenze di ogni cliente.

L’appuntamento è in Corso Garibaldi 108. Spedisci in tutto il mondo, in tutta sicurezza. Per info chiama allo 089 2885119

RICHIESTA INFORMAZIONI