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Business B2B e Customer Satisfaction.  La Dott.ssa Marta Zampano, Responsabile Commerciale della sede di Avellino, ci parla dell’impegno quotidiano per un “marketing personalizzato”.

Business B2B e Customer Satisfaction. La Dott.ssa Marta Zampano, Responsabile Commerciale della sede di Avellino, ci parla dell’impegno quotidiano per un “marketing personalizzato”.

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Il nostro viaggio all’interno della Smyb oggi fa tappa ad Avellino. Andiamo a conoscere la Dott.ssa Marta Zampano, Responsabile Commerciale della sede del capoluogo irpino. Tra mezzi in entrata ed in uscita la giornata è frenetica, le attività, come sempre, sono diverse e varie per garantire il funzionamento ottimale dei vari processi della supply chain. “Ho sposato con entusiasmo la filosofia dell’azienda - dice la Dott.ssa Zampano - mi occupo di logistica da oltre vent’anni, durante la mia carriera ho acquisito una profonda conoscenza del settore e delle varie dinamiche. Alla base del nostro lavoro c’è la comprensione del cliente, delle sue necessità. Si tratta di un passaggio fondamentale per poter individuare la soluzione ottimale per ciascuno”. Qual è il segreto per il raggiungimento della Customer Satisfaction? “La presenza costante,…
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Il “domino” della logistica: è la pianificazione il segreto per il successo.

Il “domino” della logistica: è la pianificazione il segreto per il successo.

News
L’intervista ad Enzo Ettorre, Responsabile Ufficio Partenze. Dalla calma apparente all’attività frenetica. Dalla staticità alla massima efficienza. Ogni tassello deve essere al suo posto, tutto deve essere pianificato. Ci piace immaginare la logistica come una sorta di domino, dove nulla può essere lasciato al caso e tutto deve essere perfetto. Ne sa qualcosa il Dott. Enzo Ettorre, Responsabile Ufficio Partenze: “Proprio così. Il lavoro della mattina è propedeutico a quello che accade nel primo pomeriggio. Tra le 15:00 e le 17:00 tutta la merce deve essere divisa a seconda della tipologia di trasporto: corriere espresso, collettame, pallet e così via. Tutto posizionato davanti agli accessi di carico. La mia parte è questa, far sì che tutto sia definito al meglio per il perfetto funzionamento dell’hub logistico”. Un’azione che, ad una…
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Customer success, una sfida che si basa sul valore del capitale umano e delle relazioni. L’esperienza della Dott.ssa Valeria Gallo

Customer success, una sfida che si basa sul valore del capitale umano e delle relazioni. L’esperienza della Dott.ssa Valeria Gallo

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Numeri, dati, statistiche, tempi di consegna da rispettare, tracciabilità della merce. Il settore della logistica integrata è influenzato da parametri oggettivi. Rimane, però, un aspetto fondamentale che continua ad essere in primo piano, nonostante il trascorrere del tempo e l’avanzare della tecnologia: è l’aspetto umano. Ne parliamo oggi con la Dott.ssa Valeria Gallo, Responsabile Customer Care della Smyb. “Ho sempre pensato che il mio lavoro comportasse grandi responsabilità, in quanto ritengo che la mia figura professionale giochi un ruolo importante nel tener viva quella che è stata la scintilla che ha fatto nascere l’azienda. Quella scintilla parla di persone, parla di “famiglia allargata”. L’essenza della Smyb. Formazione continua, alta professionalità, sicuramente. Ma mai tralasciare quegli elementi immateriali ed “umani” che vanno ad incidere positivamente sulla qualità dei servizi”. Nello specifico,…
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La Smyb e lo sport. Impegno, sacrificio e voglia di vincere. Da qui nasce la sponsorizzazione della Rari Nantes Arechi. Ce ne parla Giuseppe Gregorio, nella doppia veste di atleta e Responsabile dei ritiri aziendali.

La Smyb e lo sport. Impegno, sacrificio e voglia di vincere. Da qui nasce la sponsorizzazione della Rari Nantes Arechi. Ce ne parla Giuseppe Gregorio, nella doppia veste di atleta e Responsabile dei ritiri aziendali.

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Logistica integrata e pallanuoto. Un accostamento davvero inusuale, ma non per la Smyb, vicina allo sport ed ai suoi valori. La Dott.ssa Elena Gallo è infatti Presidente della Rari Nantes Arechi, bellissima realtà del panorama sportivo campano, che sta vivendo un campionato di vertice in serie B. Una passione sportiva che si trasmette con incisività, visto che il Sig. Giuseppe Gregorio, in azienda, ha un inedito doppio ruolo, quello di Responsabile della gestione dei ritiri aziendali e quello di atleta Rari. “La passione per questo sport me la porto dentro sin da bambino – dice il Sig. Gregorio – a sei anni ero già in vasca. Poco dopo mia madre mi propose di provare a giocare a pallanuoto, da allora è nato un amore ancora pienamente vivo. Un amore che…
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Dall’ascolto alla fidelizzazione, attraverso la qualità dei servizi: il lavoro dell’ufficio contenziosi

Dall’ascolto alla fidelizzazione, attraverso la qualità dei servizi: il lavoro dell’ufficio contenziosi

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Dall’ascolto alla fidelizzazione, attraverso la qualità dei servizi: il lavoro dell’ufficio contenziosi L’automazione dei processi, l’alta digitalizzazione del settore, la pianificazione sono elementi che, negli anni, hanno notevolmente abbassato la percentuale che va ad indicare danni o smarrimenti che possono verificarsi durante un trasporto. La Dott.ssa Angela Zaramella, Responsabile dell’Ufficio Contenziosi Smyb, ci parla di un lavoro che generalmente viene svolto “dietro le quinte” ma che, a tutti gli effetti, è altamente strategico. “La soddisfazione del cliente rimane la priorità - spiega -. Generalmente un cliente rimane fedele una volta che va a constatare tutto il nostro impegno in caso di disguidi”. Un lavoro diplomatico e di mediazione, quello che svolge quotidianamente: “Decisamente sì. L’importante è ascoltare l’interlocutore, che sulle prime ha rimostranze da fare, e poi tranquillizzarlo perché, sempre…
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Assistenza al cliente: una questione di tecnologia, professionalità ed empatia

Assistenza al cliente: una questione di tecnologia, professionalità ed empatia

Logistica e trasporti
Commerciale e customer care, due termini, due aree aziendali, due ambiti che operano in maniera sinergica per un unico obiettivo: quello di capire e soddisfare le esigenze del cliente finale. Un lavoro in team a beneficio della qualità totale. Le evoluzioni del marketing dagli anni ’40 del secolo scorso fino ad oggi sono state diverse, si è passati dalla centralità del prodotto alla centralità della persona, con i sentimenti e le emozioni correlate all’esperienza che hanno acquisito una posizione di primissimo piano. “Il nostro non è un semplice lavoro di acquisizione del cliente – dichiara il Dott. Paolo Vivone, Responsabile Commerciale dell’azienda Smyb – c’è molto altro dietro, il focus è sulla customer experience dedicata che va a costruire il valore aggiunto nella relazione con il cliente. Nella mia attività…
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